atuttoninja

naruto

« Older   Newer »
  Share  
mattiathekaiju
view post Posted on 31/3/2010, 09:06




Naruto (NARUTO - ナルト -, Naruto?) è un manga ideato da Masashi Kishimoto. A partire dal 1999 sono stati pubblicati 488 capitoli raccolti in 49 volumi (fino al capitolo 463). Sempre in Giappone i primi 49 volumi hanno venduto oltre 90 milioni di copie[1], mentre negli Stati Uniti, dove è pubblicato sotto l'etichetta della Viz Media, il numero 9 è stato il volume manga più venduto della storia degli USA.[2] In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics e finora conta 46 volumi per un totale di 432 capitoli. "Naruto il mito" è la ristampa italiana (contrassegnata dal numero del volume in rosso, la prima era in nero), arrivata al numero 38. Si differenzia dalla prima edizione solo per le copertine, la posta e la pubblicità. In Italia è pubblicata anche una terza ristampa del manga intitolata "Naruto Gold Edition" in formato più grande della precedente ristampa arrivata finora al volume 15 (maggio-giugno 2009) disponibile anche in versione Deluxe con sovracopertina.

La serie animata, è andata in onda in Giappone a partire dal 3 ottobre 2002 su TV Tokyo e successivamente è stata trasmessa anche in America e in Europa. In Italia è trasmessa da Italia 1. Dal 15 febbraio 2007 TV Tokyo ha iniziato a trasmettere la seconda serie Naruto: Shippūden (NARUTO: 疾風伝, lett. Naruto: Le Cronache dell'Uragano?) (la quale corrisponde nel manga ai volumi dal numero 28 in poi) di cui, al momento, sono stati mandati in onda 153 episodi. In Italia la seconda serie è iniziata l'11 novembre 2008 e, al momento, sono stati mandati in onda 79 episodi. Dalla serie sono stati ricavati anche sei film e tre OAV.

 
Top
mattiathekaiju
view post Posted on 3/7/2010, 14:32




ced ecco la mia opinione su naruto che ho scritto sul forum di littlerubberguys

[quote name='kinnikumanbigbody' date='Jul 3 2010, 05:06 AM' post='271767']
[quote name='Evil Lord Proteus' post='271754' date='Jul 3 2010, 02:12 AM']Naruto obviously. Naruto is notorious for its shizznitty animation. shizznitty animation for a shizznitty series.[/quote]
which is loved by many teenagers of usa and italy.(i'm the only italian teenager who loves both kinnikuman and ultimate muscle instead of loving ultimate muscle and don't giving a damn about the first series!?)

i used to like naruto until after the final fight with sasuke.
now i only watch shippuden for the chicks.[/quote]


 
Top
Senjo jutsu
view post Posted on 30/8/2010, 16:15




Sono ambi tri o quadrivalente su Naruto.
Per me Naruto ha raggiunto il massimo con l'esame genin, vale a dire finchè c'erano tematiche forti e cazzute.

Era un manga di bambini soldato che venivano addestrati unicamente per quello per mantenere l'egemonia del proprio villaggio.

C'era questo gruppo di bambini con le loro personalità sogni e desideri nel contrasto di un mondo infinitamente più grande di loro e più crudele.
Dove la gente moriva e moriva male.

L'intera idea dell'esame che doveva in effetti essere una guerra ninja creata appositamente per ridurre i ranghi ed eliminare fisicamente le nuove leve di tutti i villaggi per impedire una nuova guerra mondiale e allo stesso tempo per pubblicità per ottenere nuovi contratti dava un tono considerevole ed era estremamente seinin.

Avesse continuato su questa strada sarebbe stato figo invece dal volpone in poi è diventato il solito fumetto supereroisticoed ho smesso di seguirlo.
 
Top
Johnny_The_Sniper
view post Posted on 31/1/2011, 08:22




Io non ho mai letto un volumetto, ma ho giocato ai videogiochi, guardato qualche parte dell'anime e letto informazioni. Ormai l'unico finale sensato è che Madara Uchiha ammazzi tutti e poi si dia all'ippica. Seriamente: lo Sharingan eterno è infinitamente più potente del Rinnegan, e già Pain aveva mazzato tutto e tutti. Naruto deve morire, fosse solo per dare un senso logico alla trama.
 
Top
Senjo jutsu
view post Posted on 10/2/2011, 10:43




Per me Madara vuole distruggere tutti i villaggi ninja , distruggere il mondo ninja e consentire finalmente un nuovo tipo di sistema economico politico militare non basato sulla Guerra Totale e sulla creazione di uomini da distruzione di massa.
vedi Gaara prima maniera.
Sosuke, Orochimaru, Itachi e tendenzialmente tutti i ninja.



Dopo tutto è riuscito a unificare i villaggi ninja , ora però deve cercare di imporre una riduzione delle armi sistematico e duraturo , anche il terzo ci aveva provato , ma per poco non gli è scoppiata la quarta guerra mondiale tra le mani con l'insurrezione del economicamente fallimentare villaggio del vento.
E l'intera Idea della guerra mercenaria alla fin fine significa giochi gladiatoriali per padroni che amano vedere il sangue e se ne sbatte il coso che siano più che carne che cammina.

Il terzo aveva cercato di trasformare la guerra totale in una guerra simbolica.
Per ridurre drasticamente il numero di vittime e i partecipanti.
Così i daymio non possono fare la guerra tra loro , ma devono comprare i servizi di una terza parte i ninja, così invece di far massacrare migliaia di uomini per guerre di frontiere, fai massacrare poche squadre da tre persone che comunque non fanno parte della società.


Il suo fallimento sta nel fatto di avere avuto troppo successo


Il finale è che Naruto sia l'ultimo Hokage magari per un giorno o un ora mentre il mondo attorno lui sta cambiando in meglio e i ninja siano ormai armi obsolete da rinfoderare per poter vivevere finalmente come esseri umani.

Vedi alla voce restaurazione Meji e scomparsa attuale dei ninja.



Edited by Senjo jutsu - 10/2/2011, 11:05
 
Top
4 replies since 31/3/2010, 09:06   97 views
  Share